lavorare alla Juventus
(Insidefoto.com)

La Juventus è alla ricerca di un Digital Editor da inserire nel proprio organigramma. Il club bianconero ha pubblicato l’offerta di lavoro attraverso un post sul proprio profilo Linkedin, con mansioni e requisiti per coloro che si vorranno candidare.

La persona assunta lavorerà a Torino all’interno del Digital Media Content Team e sarà responsabile dello sviluppo dei contenuti per i social media del club. Insieme ad altri editor, lavorerà in stretta collaborazione con il Digital Marketing Team.

Queste le principali mansioni e responsabilità delle quali si dovrà occupare la persona assunta:

  • supervisionare l’ideazione e la creazione di contenuti digitali sulle piattaforme digitali della Juventus
  • scrivere articoli per il sito web della Juventus a proposito delle ultime notizie sulla Società e sulle Squadre (Prima Squadra Maschile, Prima Squadra Femminile, Giovanili)
  • partecipare alla pianificazione dei contenuti con il team digital
  • rimanere al passo con le migliori pratiche relative ai contenuti digital assicurando che la Juventus sia sempre al passo con le ultime tendenze e rimanga un leader nel settore dei media digitali
  • essere reattivi alla divulgazione di notizie sulla squadra sui social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni del club vengano rilasciati in tandem con gli editori internazionali

A livello di istruzione ed esperienza lavorativa, questi sono i requisiti richiesti:

  • Laurea triennale (o superiore) in Giornalismo, Comunicazione, Letteratura o equivalente
  • 2/3 anni di esperienza nella scrittura di articoli, nella creazione di contenuti e nella gestione dei social media per un marchio noto, con sistema di gestione dei contenuti del sito web (preferibilmente proveniente dai seguenti settori: sport, media o intrattenimento)
  • Comprensione completa delle migliori pratiche per quanto riguarda la creazione di contenuti, i social media e la gestione del sito web
  • Esperienza passata e attitudine a lavorare davanti alla telecamera
  • Conoscenza approfondita del branding per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio
  • Capacità di creare rapidamente testi accattivanti e brevi per i post sui social media
  • Profonda conoscenza e passione per il calcio europeo e per la Serie A

Queste invece le competenze tecniche richieste:

  • Madrelingua italiana con una buona comprensione scritta e parlata dell’inglese. La conoscenza dello spagnolo è un vantaggio
  • Forti capacità di comunicazione, editing e scrittura per creare contenuti accattivanti in italiano e inglese insieme a tecniche di narrazione
  • Conoscenza completa delle migliori pratiche Facebook / Twitter / Instagram / YouTube / Tik Tok; comprensione completa e attitudine per i media digitali e i social con conoscenza delle migliori pratiche sulle piattaforme
  • Conoscenza professionale di editing video per i social media
  • Conoscenza professionale di Microsoft Office e Adobe Creative Suite

SEGUI IL GRANDE SPORT SU DAZN. ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteSuning: «Mai mancherà supporto finanziario all’Inter»
SuccessivoQualificazioni Mondiali 2022, Lituania-Italia: dove vedere il match in Tv