Iliad ha acquisito una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro. La novità dopo due anni di collaborazione tra le due società nella distribuzione di Sim dell’operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro.
Mentre si appresta a entrare nel mercato della rete fissa, Iliad in una nota spiega di aver «deciso di investire nel capitale di Unieuro (della quale diventerà primo azionista ndr) per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione».
«Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori», afferma Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia.
Unieuro è società quotata in Borsa, dove ha fatto il proprio debutto nel 2017. Attualmente il titolo vale 21,72 euro per azione e la capitalizzazione di mercato è pari a 442 milioni di euro.