Tramite il suo profilo LinkedIn, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato dell’importanza del progetto del nuovo stadio che Milan e Inter puntano a realizzare congiuntamente. Progetto importante non solo per la città ma anche per il club.
Rossoneri e nerazzurri avevano infatti depositato nel mese di febbraio i chiarimenti e gli approfondimenti richiesti dal Comune di Milano in merito al progetto. Nell’occasione erano stati forniti i dettagli circa la quantità e la qualità degli spazi che sarebbero rimasti ad uso pubblico, insieme al piano economico-finanziario per la realizzazione del progetto.
Queste le parole di Scaroni sul tema: «Un Nuovo Stadio è molto di più di un punto di incontro tra sport, tifosi e comunità. Il nuovo stadio del Tottenham, oltre ai servizi e alle opportunità di lavoro già create, diventerà presto un “hub energetico”, per minimizzare l’impatto ambientale».
«Un progetto innovativo e sostenibile per raggiungere l’autosufficienza della struttura e dell’area circostante, attraverso tecnologie innovative. I luoghi del calcio diventano protagonisti della vita e del futuro delle città: modelli virtuosi di riqualificazione urbana, motori di sviluppo, dal positivo impatto sociale ed economico, nel totale rispetto dell’ambiente», ha detto il presidente del Milan.