Coppa Italia riapertura stadio
Gabriele Gravina (Foto Marco Rosi / FIGC / Insidefoto)

«L’evento dell’11 giugno ha creato speranza e opportunità. Credo ci siano buone possibilità di una riapertura generalizzata. Prima dell’Europeo? Sembrerebbe di sì. La Coppa Italia è una delle tante ipotesi insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno».

Così ha parlato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dopo l’incontro con la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, sulla riapertura degli stadi. Gravina ha indicato la finale di Coppa Italia come possibile test per una ripartenza anche in vista di EURO 2020.

«Tutto è legato alla riapertura generale di tutti i settori del Paese. Il calcio ha dato una grande testimonianza con l’apertura dell’11 giugno. Tutti vogliamo ripartire, rispettando tempi e cadenze del Governo», ha aggiunto Gravina.

Poi, una battuta sul tema vaccini: «Rientriamo in quel gruppo di soggetti che devono essere vaccinati prima dell’Europeo. Ho avuto ieri un incontro con alcune autorità e abbiamo avuto rassicurazione in merito. Tutto il gruppo squadra della Nazionale dovrebbe rientrare tra i vaccinati insieme agli atleti per le Olimpiadi», ha concluso Gravina.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteGli affari di Ibra in Svezia: 25 milioni di utili dal 2016
SuccessivoElkann: «Prima Ferrari totalmente elettrica nel 2025»