I ricavi di Sky sono aumentati del 10,6% a 5 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021 a livello globale. E’ quanto si evince dalla trimestrale di Comcast, operatore via cavo statunitense che controlla anche l’emittente satellitare.
Nella crescita del fatturato si riflettono maggiori ricavi diretti dai consumatori, entrate pubblicitarie e da contenuti. I ricavi direct-to-consumer, in particolare, sono aumentati dell’1,8% a 4,1 miliardi di dollari, grazie all’aumento della spesa media per abbonato.
Le entrate pubblicitarie sono aumentate del 3,4% a 574 milioni di dollari, grazie ai maggiori ricavi in questo settore fatti registrare nel Regno Unito. Infine, i ricavi legati ai contenuti sono cresciuti anch’essi dell’1,7% a 358 milioni di dollari, principalmente a causa delle maggiori entrate legate alle programmazione sportiva.
In totale, gli abbonamenti a livello globale sono cresciuti di 221.000 unita a 23,4 milioni nel primo trimestre del 2021. In crescita anche i costi, a oltre 4,6 miliardi di dollari, soprattutto a causa dell’aumento delle spese di programmazione e produzione sportiva dovute al maggior numero di eventi nel periodo considerato.