Puma terza maglia
Foto: Imago-Images Emmefoto, via Onefootball

Con la stagione che si avvia alla conclusione, si fanno sempre più numerose le indiscrezioni a proposito delle divise da gioco che i club indosseranno nel 2021/22. Tra queste anche quelle realizzate da Puma per le società alle quali il brand è legato da una partnership tecnica.

L’azienda tedesca, a tal proposito, si prepara a lanciare una piccola rivoluzione per la terza maglia – tra le altre – di Milan, Manchester City e Borussia Dortmund. Un primo assaggio è arrivato dalle maglie delle Nazionali presentate di recente, tra le quali anche quella da trasferta della Nazionale italiana.

La novità principale riguarda l’introduzione nel nome completo del club nello spazio frontale della divisa da gioco, che andrà a sostituire lo stemma. Questo perché, «lo stemma può cambiare nel tempo, ma è il nome che crea un legame», recita il claim di Puma, riportato dal sito Todo Sobre Camisetas.

La terza maglia del City (Fonte: todosobrecamisetas.com)

In realtà il logo dei vari club non è del tutto assente. Il modello della divisa prevede infatti un template con lo stemma che si ripete su tutta la divisa da gioco, nascosto però dal colore base della maglia (nero per il Milan, blu scuro per il City o giallo per il Dortmund).

Il nome del club è invece inserito all’interno di due linee orizzontali – tutti gli inserti in rosso, nel caso della maglia dei rossoneri – e posizionato sopra il main sponsor, che per il Milan sarà Emirates.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedentePrefetto Milano: «Chiudere piazza Duomo avrebbe creato più assembramenti»
SuccessivoLa Federcalcio inglese apre un’indagine sulla Superlega