Quanto vale vincere la Coppa Italia
Il logo della Coppa Italia

La Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato di aver raggiunto un accordo un importante accordo di partnership per la finale della Coppa Italia 2021 che vedrà affrontarsi Atalanta e Juventus il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La Lega Serie A diventa così la prima lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e NFT. La collaborazione prenderà il via in occasione della finale di Coppa Italia 2021 e «ci si aspetta che possa proseguire a lungo anche in futuro», spiega la Lega Serie A.

Per celebrare l’incontro sarà inoltre realizzata una speciale collezione di NFT che includerà il torneo ufficiale, highlights del match e molto altro. Insieme, le due organizzazioni creeranno nuove esperienze per i tifosi di calcio in Italia e nel mondo a partire da speciali oggetti da collezione NFT disponibili esclusivamente su Crypto.com/NFT.

La Lega Serie A diventa la seconda organizzazione sportiva a lanciare NFT con Crypto.com, unendosi all’Aston Martin Cognizant Formula One Team che ha lanciato i suoi primi NFT per commemorare il suo ritorno allo sport dopo oltre 60 anni.

Questo il commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A: «Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT. Siamo la prima Lega di calcio al mondo a firmare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante non solo per gli appassionati di sport, dove altre leghe di livello mondiale come l’NBA operano da qualche mese».

«In questo modo la Lega Serie A punta ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione. La Finale di Coppa Italia sarà espressione di questi valori e offrirà ai milioni di appassionati in tutto il mondo uno spettacolo emozionante non solo in campo, ma anche prima e dopo la partita, grazie alle tante iniziative commerciali e di marketing che organizzeremo con i nostri partner», ha aggiunto.

Queste invece le parole di Kris Marszalek, co-fondatore e ceo di Crypto.com: «Siamo orgogliosi di collaborare con un partner eccezionale come la Lega Serie A, l’ultimo di un’entusiasmante roadmap di partnership sportive che annunceremo presto. È un’opportunità unica per sostenere lo sport più popolare al mondo durante la storica partita tra Atalanta e Juventus, che sicuramente verrà seguita dai tifosi di tutto il mondo. Attraverso la nostra partnership, riuniremo il meglio della tecnologia blockchain e del calcio co-creando NFT che diventeranno sicuramente dei classici istantanei e oggetti da collezione molto ambiti».

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteEurolega, l’Olimpia Milano alle Final Four: ecco quanto valgono
SuccessivoInter, opzione Lenovo come nuovo retrosponsor