Chi è Gianluca Ferrero
Il logo della Juventus all'Allianz Stadium (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Juventus è alla ricerca di un e-commerce Specialist da inserire nel dipartimento merchandising. Riportando all’e-commerce Manager, la persona scelta sarà responsabile delle attività online quotidiane per aumentare le performance e accelerare la crescita online, coordinando e collaborando con gli stakeholder interni ed esterni. Nel ruolo, il candidato parteciperà alla definizione del budget e della strategia.

Lavorare alla Juventus – Principali compiti e responsabilità

  • Mantenere e migliorare l’esperienza del sito e-commerce per massimizzare il valore dell’ordine e l’esperienza del cliente. Si tratta effettivamente di migliorare il merchandising, il contenuto e l’esperienza utente complessiva
  • Supportare l’e-commerce Manager nella costruzione del piano commerciale dell’e-store per garantire obiettivi di vendita e di margine
  • Sviluppare e riferire sulle prestazioni giornaliere, settimanali e mensili del sito e sulle promozioni
  • Lavorare a fianco dell’agenzia esterna, aiutare a supervisionare la strategia di marketing digitale dell’azienda, per massimizzare il tasso di conversione e guidare il traffico verso il sito tramite SEO, PPC e pubblicità sui social media
  • Lavorare a stretto contatto con i team digitali per coordinare il lancio dei prodotti
  • Coordinarsi internamente con i team di Merchadising, Marketing e Procurement per garantire la prontezza promozionale e la disponibilità dell’inventario
  • Coordinarsi con il team CRM per il calendario del direct marketing, monitorare e ottimizzare i KPI
  • Supportare le attività di Customer Care tracciando i problemi fino alla risoluzione
  • Lavorare con il team di Information Technology per risolvere i problemi e migliorare l’esperienza dello store online.

Lavorare alla Juventus – Istruzione ed esperienza lavorativa

Questi i percorsi di studio preferiti per candidarsi per la posizione:

  • Master in marketing, comunicazione, gestione aziendale o simili. Corsi specializzati in gestione dell’e-commerce saranno considerati un plus
  • Almeno 4 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione del business e-commerce, preferibilmente all’interno di aziende multinazionali.

Lavorare alla Juventus – Competenze tecniche

Queste invece le competenze tecniche richieste dal club bianconero:

  • Confidenza con il CMS in generale
  • Excel avanzato
  • Conoscenza professionale di Google Analytics
  • Forte conoscenza della lingua inglese (livello proficiency); una seconda lingua è un plus.

Le candidature possono essere presentate sul profilo Linkedin della società.

GUARDA BOLOGNA-JUVENTUS IN STREAMING SU DAZN. ATTIVA ORA IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteLavazza smentisce pressioni sull’Arsenal per la Palestina
SuccessivoCoppa di Francia, Monaco-PSG: dove vedere la finale in Tv e in streaming