La Juventus è alla ricerca di un e-commerce Specialist da inserire nel dipartimento merchandising. Riportando all’e-commerce Manager, la persona scelta sarà responsabile delle attività online quotidiane per aumentare le performance e accelerare la crescita online, coordinando e collaborando con gli stakeholder interni ed esterni. Nel ruolo, il candidato parteciperà alla definizione del budget e della strategia.
Lavorare alla Juventus – Principali compiti e responsabilità
- Mantenere e migliorare l’esperienza del sito e-commerce per massimizzare il valore dell’ordine e l’esperienza del cliente. Si tratta effettivamente di migliorare il merchandising, il contenuto e l’esperienza utente complessiva
- Supportare l’e-commerce Manager nella costruzione del piano commerciale dell’e-store per garantire obiettivi di vendita e di margine
- Sviluppare e riferire sulle prestazioni giornaliere, settimanali e mensili del sito e sulle promozioni
- Lavorare a fianco dell’agenzia esterna, aiutare a supervisionare la strategia di marketing digitale dell’azienda, per massimizzare il tasso di conversione e guidare il traffico verso il sito tramite SEO, PPC e pubblicità sui social media
- Lavorare a stretto contatto con i team digitali per coordinare il lancio dei prodotti
- Coordinarsi internamente con i team di Merchadising, Marketing e Procurement per garantire la prontezza promozionale e la disponibilità dell’inventario
- Coordinarsi con il team CRM per il calendario del direct marketing, monitorare e ottimizzare i KPI
- Supportare le attività di Customer Care tracciando i problemi fino alla risoluzione
- Lavorare con il team di Information Technology per risolvere i problemi e migliorare l’esperienza dello store online.
Lavorare alla Juventus – Istruzione ed esperienza lavorativa
Questi i percorsi di studio preferiti per candidarsi per la posizione:
- Master in marketing, comunicazione, gestione aziendale o simili. Corsi specializzati in gestione dell’e-commerce saranno considerati un plus
- Almeno 4 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione del business e-commerce, preferibilmente all’interno di aziende multinazionali.
Lavorare alla Juventus – Competenze tecniche
Queste invece le competenze tecniche richieste dal club bianconero:
- Confidenza con il CMS in generale
- Excel avanzato
- Conoscenza professionale di Google Analytics
- Forte conoscenza della lingua inglese (livello proficiency); una seconda lingua è un plus.
Le candidature possono essere presentate sul profilo Linkedin della società.