Castore muove un altro passo importante nel mondo del calcio. L’azienda di abbigliamento sportivo di lusso inglese fondata nel 2016 dai fratelli Tom e Phil Behaon – entrambi con un passato da atleti – ha siglato una partnership pluriennale con il Wolverhampton, debuttando in Premier League (il Newcastle potrebbe essere il prossimo).
Il club ha spiegato che l’accordo sarà il più remunerativo tra gli sponsor tecnici nella storia del club e vedrà il brand britannico produrre tutte le divise da gioco e l’abbigliamento per il club, mentre Wolves produrrà e distribuirà una gamma di prodotti replica su licenza di Castore.
«Questo è davvero un accordo rivoluzionario nel calcio della Premier League, che sfida l’ordine stabilito delle cose, e siamo lieti di aver trovato un partner progressista e dirompente come Castore per intraprendere questo viaggio con noi», ha detto Vinny Clark, il direttore generale dei Wolves per le operazioni commerciali.
«Dal nostro primo incontro con Tom e Phil, co-fondatori di Castore, è diventato evidente che condividevamo la passione per scuotere le cose dalle fondamenta. Volevamo reimpostare il modo in cui funziona la partnership tecnica per trovare uno scenario win-win-win per i nostri fan, il brand e il club, e crediamo che questo accordo raggiunga questo obiettivo», ha aggiunto.
Come parte dell’accordo, Castore svelerà una collezione Pro Performance unica nel suo genere che sarà indossata dalla prima squadra in tutte le competizioni e disponibile per l’acquisto da parte dei tifosi. La collezione è realizzata con un tessuto tecnico unico sviluppato in esclusiva da Castore, che il marchio ritiene essere più leggero, più flessibile e più resistente di qualsiasi cosa indossata prima dai Wolves.
Fondato dai fratelli Tom e Phil Beahon nel 2015, Castore è uno dei marchi sportivi in più rapida ascesa al mondo. Nei mesi scorsi, indiscrezioni hanno parlato anche di chance di sbarco in Serie A per l’azienda, con possibili accordi con Lazio e Napoli.
Il co-fondatore di Castore Tom Beahon, ha dichiarato: «Siamo stati molto chiari quando abbiamo deciso di entrare nel mercato del calcio che avremmo collaborato solo con club che avevano l’ambizione di competere a livello europeo. E’ stato chiaro fin dall’inizio che tutti i Wolves, dalla proprietà in giù, sono completamente impegnata in tale obiettivo, che è perfettamente in linea con le ambizioni di Castore di sfidare gli attuali operatori storici del mercato dell’abbigliamento sportivo».
La prima linea Castore per il Wolverhampton che sarà lanciata è quella della divisa da allenamento, che arriverà a luglio 2021, mentre più tardi – sempre nello stesso mese – sarà presentata la divisa da gioco Home.