dove vedere Gran Premio Azerbaijan Tv streaming
Charles Leclerc (Foto: Federico Basile FB PhotoImages/Insidefoto)

La Formula Uno torna in pista a due settimane dal Gran Premio di Monaco e fa tappa a Baku, in Azerbaijan, dove si corre su un circuito cittadino, al pari di quello del Principato. Anche in questo caso diventa quindi importante fare bene sin dall’inizio del weekend per non compromettere la gara.

Pur non partendo come uno dei favoriti per la vittoria, Charles Leclerc punta a fare bene e a riscattarsi dopo l’ultimo appuntamento di questa stagione che era stato costretto a saltare a causa di un problema tecnico emerso poco prima del via. Occhi puntati anche sul suo compagno di squadra, Carlos Sainz, in cerca di conferme dopo il primo podio con la “Rossa”.

Questo è però un circuito che sembra ideale per esaltare le doti della Mercedes: dal momento in cui è stato inserito in calendario, nel 2016, infatti, per tre volte sono state le monoposto della scuderia tedesca a vincere, anche se con piloti diversi. Nella prima occasione era stato Nico Rosberg a imporsi, seguito da Lewis Hamilton e Valteri Bottas nel 2018 e nel 2019. Unica eccezione il 2017 quando sul primo gradino del podio era salito Daniel Ricciardo. Un anno fa la gara era stata cancellata a causa della pandemia.

 

Dove vedere Gran Premio Azerbaijan Formula Uno Tv streaming – La programmazione Sky

E’ in arrivo un weekend denso di emozioni per tutti gli appassionati di motori con il sesto appuntamento di questa stagione che ha finora regalato non poche sorprese.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND su Sky Sport Formula Uno e Now Tv:

Venerdì 4 giugno

Prove Libere 1: ore 10:30 – 11:30
Prove Libere 2: ore 14:00 – 15:00

Sabato 5 giugno

Prove Libere 3: ore 11:00 – 12:00
Qualifiche: ore 14:00 – 15:00

Domenica 6 giugno

Gara: ore 14:00

A commentare la gara sarà Carlo Vanzini insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrari e all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi raccontano i campionati di F2 e F3, Ivan Nesta la Porsche Super Cup.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteEuropei Under 21, Olanda-Germania: dove vedere la semifinale in diretta Tv
SuccessivoQualificazioni Mondiali 2022, Bolivia-Venezuela streaming: dove vederla live
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.