Il Venezia FC annuncia la sua collaborazione con Kappa a partire dalla prossima stagione. “La partnership Venezia x Kappa presenta un incontro tra due marchi che bilanciano in modo unico lo sport con la moda e il calcio retrò con il lifestyle moderno” spiegano i lagunari in un comunicato.
“Negli ultimi anni Kappa ha creato tra le migliori collezioni sportive e streetwear viste nel calcio, e per il brand torinese è un’occasione per far vivere il suo stile peculiare in una delle città più belle del mondo. Nella stagione inaugurale della loro partnership, Venezia e Kappa rilasceranno una collezione di quattro kit” conclude il club.
Il Venezia FC si separa dunque da Nike, con cui era legato dal 2014, diventando nel tempo, a sorpresa, membro del club Premium nella piramide delle sponsorizzazioni del marchio americano. Attraverso questo accordo, secondo soltanto a quello Elite (di cui beneficiano, per esempio, l’Inter e il PSG), i lagunari avevano a disposizione divise personalizzate, maglie pre-partita e alcuni articoli di lifestyle/allenamento personalizzati.
La presenza del Venezia nella cerchia dei club Premium rientrava nei piani di marketing di Nike: l’obiettivo del marchio era quello di legare il proprio nome all’iconica città di Venezia, tra le più conosciute e visitate al mondo. Si spiega così l’accostamento del club, allora in Serie B, con squadre più conosciute a livello globale come l’Eintracht, lo Spartak Mosca o il Corinthians.