Almeno mezzo miliardo di euro a stagione per avere Dazn (e quindi anche tutta la Serie A) su Sky. È questa l’offerta che la pay-tv di Comcast ha messo sul piatto in una lettera inviata ai vertici della piattaforma streaming, secondo quando riportato dal Sole 24 Ore.
Sky punta ad ottenere la disponibilità dell’app di Dazn su Sky Q, ma soprattutto un canale lineare sul satellite dove trasmettere quindi la programmazione di Dazn come è avvenuto fino alla stagione appena conclusasi. Sky, inoltre, ha messo sul piatto un accordo non in esclusiva, che permetterebbe quindi a Dazn di stringere altri accordi per la distribuzione come negli ultimi anni, lasciando la libertà quindi di vedere il calcio su diverse piattaforme.
Resta però da valutare come l’offerta possa essere gestita, da parte di Dazn, rispetto all’accordo stretto nelle scorse settimane con Tim. Una partnership che l’ad della telco ha lasciato intuire sia in esclusiva: «L’accordo è coperto da Nda, una clausola di riservatezza, ma possiamo dire che è simile a quello con Disney. Quindi siamo l’unica telco che può distribuire gli abbonamenti».
La proposta di Sky tuttavia ha una scadenza a brevissimo termine, visto che l’offerta per Dazn scade con l’inizio degli Europei.