Barcellona finanziamenti
(Foto: Xavier Bonilla, via Onefootball)

Il Camp Nou si prepara ad ospitare il prossimo 20 giugno l’Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria del Barcellona. È la prima volta che lo stadio dei catalani diventa teatro di un’assemblea, che avrà inizio alle ore 15:00 in prima convocazione.

L’agenda dell’assemblea – spiega la società blaugrana in una nota – si compone di undici punti, che verranno sviluppati nel corso della giornata, e che inizieranno con la relazione del Presidente del club Joan Laporta.

All’ordine del giorno spicca l’approvazione di operazioni di rifinanziamento del club, con uno o più operatori, per un importo complessivo fino a 525 milioni di euro, ma anche decisioni sui conti 2019/20 e sul budget della stagione 2020/21.

A proposito del tema del rifinanziamento, nei mesi scorsi si era già parlato di come la nuova giunta blaugrana stesse valutando un’operazione da 500 milioni di euro, che avrebbe permesso alla società di ammortizzare i 200 milioni di obbligazioni e altri 280 milioni corrispondenti a diverse istituzioni finanziarie.

Diverse erano le proposte al vaglio, alla ricerca di quella che permetterà al club di rifinanziare il proprio debito con un tasso di interesse più basso, prorogando le scadenze di almeno 5 anni. A maggio, a tal proposito, si era parlato di un accordo con Goldman Sachs.

Ferran Reverter, consigliere delegato, ed Eduard Romeu, vicepresidente economico, hanno lavorato per presentare la migliore proposta all’assemblea dei soci.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteICS e AIC insieme per il corso “Da calciatore a imprenditore”
SuccessivoLavorare al Milan, il club ricerca uno Stadium Producer