Milan ricavi primo semestre
Casa Milan (Foto Daniele Buffa//Image/Insidefoto)

Unire la propria passione per il mondo del calcio e trasformarla in una professione è ora possibile. Per chi sogna di lavorare al Milan è infatti disponibile un’occasione da non perdere: il club rossonero è alla ricerca di uno Stadium Producer per istituire un ufficio di Stadium / Broadcasting Services che, oltre ad occuparsi di gestire interamente la filiera produttiva di tutte le produzioni on-site e i rapporti con i visiting Broadcaster, diventi il punto di riferimento per la creazione e il rafforzamento di sinergie tecnico-produttive per tutte le attività complementari all’evento partita.

Lavorare al Milan – Questi i compiti dello Stadium Producer

  • Organizzazione della produzione multilaterale dei match casalinghi di Serie A, di Coppa Italia e delle amichevoli della prima squadra maschile e femminile;
  • Organizzazione delle produzioni unilaterali dei visiting Broadcaster Nazionali (DAZN, SKY e RAI) e internazionali per i match casalinghi di Serie A e Coppa Italia;
  • Organizzazione delle produzioni on-site del canale tematico Milan TV, sia in occasione delle partite casalinghe sia per le partite in trasferta di Serie A, Coppa Italia e Coppe Europee;
  • Fornitura di facilities all’host Broadcaster e ai visiting Broadcaster in occasione dei match casalinghi delle Coppe Europee;
  • Analisi di tutti i documenti pubblicati dalla Lega Serie A in merito alla produzione audiovisiva del Campionato e della Coppa Italia, come ad esempio Linee Guida e Regolamento di Produzione;
  • Vendita, per mezzo di rate card e/o trattative personalizzate, di facilities tecniche e servizi di produzione ai visiting Broadcaster;
  • Consolidamento e aumento dell’offerta di servizi tecnici in vendita quali, ad esempio, impianto di cablaggio fisso e telecamere con tecnologia di trasmissione sulla rete dati cellulare;
  • Partecipazione a tavoli tecnici di carattere puramente produttivo con la Lega Serie A e su aspetti logistici/implementativi con la gestione dello Stadio San Siro;
  • Realizzazione studi di fattibilità per implementazioni tecniche;
  • Supporto alle attività di produzione contenuti audiovisivi (coordinamento, pianificazione, gestione risorse) su diverse sedi.

Questi i requisiti di cui deve essere in possesso il candidato, come indicato dalla società rossonera:

  • Minimo 3 anni di esperienza nell’Outside Broadcast Van, in relazione alla produzione live di partite;
  • Ottima conoscenza di tutti gli aspetti tecnici e operativi di un’unità operativa OB / TV durante le trasmissioni in diretta;
  • Ottime capacità di comunicazione e di gestione delle risorse;
  • Eccellenti doti organizzative e di supervisione di più processi contemporaneamente;
  • Ottime capacità di problem solving;
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con stakeholders interni ed esterni al Club;
  • Comprensione delle esigenze dei produttori e dei registi di grandi programmi ed eventi multi-camera.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

PrecedenteIl Barça cerca l’ok dei soci per finanziamenti da 500 mln
SuccessivoLavorare nel calcio, la Roma cerca un Senior Digital Project Manager