Roma titolo Mourinho
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto, via Onefootball)

Nuova offerta di lavoro per entrare nel mondo del calcio. La Roma è infatti alla ricerca di un Senior Digital Project Manager che si unisca al team di Innovazione Digitale, partecipando allo sviluppo, all’implementazione e all’esecuzione della strategia di trasformazione digitale in tutti i dipartimenti della società. Sarà responsabile della gestione quotidiana e del buon funzionamento dei progetti digitali, tra cui il lancio di siti, design responsive, strumenti online, applicazioni web e campagne pubblicitarie.

Per questo ruolo, cerchiamo un professionista esperto di tecnologia con una profonda comprensione di come la essa possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di business. Deve essere metodico e avere eccellenti capacità di gestione del tempo. Come Senior Digital Project Manager, dovrà anche usare le proprie capacità di comunicazione per collaborare efficacemente con vari team e dipartimenti.

In definitiva, dovrà essere in grado di gestire e consegnare il ciclo di vita digitale dei nostri progetti nel rispetto dei requisiti di qualità, tempo e budget.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:

  • Supportare la gestione di progetti end-to-end “hands-on”, piccoli e grandi, per tutto il loro ciclo di vita: dalla fase iniziale di scoping, attraverso la pianificazione, la stima e il budgeting, la programmazione, la progettazione e lo sviluppo e l’implementazione completa.
  • Sviluppare piani e progetti dettagliati, monitorare i progressi, oltre a stendere rapporti.
  • Collaborare con i team interni per progettare, sviluppare e implementare progetti digitali.
  • Tenere i contatti con i team pertinenti, i clienti e i manager per tutta la durata del progetto.
  • Consegnare i progetti in tempo assicurando il rispetto degli standard di qualità.
  • Condurre ricerche sulle tendenze del mercato e sull’innovazione Tech insieme al dipartimento tecnologico.
  • Cercare opportunità di miglioramento e suggerire nuovi progetti.
  • Utilizzare sistemi di gestione dei contenuti e software di gestione dei progetti.
  • Evidenziare potenziali rischi o malfunzionamenti e agire proattivamente per risolvere i problemi.
  • Allineare le strategie di marketing digitale con gli obiettivi aziendali generali.

COMPETENZE RICHIESTE:

  • 5+ anni di esperienza digitale a livello senior nella gestione di progetti di trasformazione digitale.
  • Laurea in ingegneria, informatica, marketing digitale o settore rilevante.
  • Esperienza nello sviluppo e nell’esecuzione di strategie di crescita.
  • Comprovata esperienza di lavoro come project manager digitale.
  • Mentalità analitica con grande attenzione ai dettagli.
  • Eccellenza operativa: capacità di anticipare potenziali problemi e dipendenze, evidenziare i rischi del progetto.
  • Comprendere i requisiti dei clienti e creare una documentazione accurata, tra cui brief di progettazione creativa, specifiche funzionali e mappe del sito.
  • Eccellente organizzazione e capacità di gestione del tempo.
  • Esperienza pratica con sistemi di gestione dei contenuti, Google Analytics e software di gestione dei progetti.
  • Familiarità con i sistemi di gestione dei contenuti e HTML/CSS. Comprensione del SEO.
  • Buona comprensione e conoscenza degli standard web: problemi di compatibilità, vincoli di accessibilità e opportunità all’interno del settore e la capacità di attingere all’esperienza per migliorare continuamente in quest’area.
  • Pensiero lungimirante, con una capacità di innovare e sfruttare la tecnologia man mano che si evolve.
  • Essere in grado di parlare con i numeri e preparare presentazioni con analisi per influenzare il management.
  • Esperienza di lavoro con più stakeholder, sia interni che esterni all’azienda.
  • Fluente in inglese e italiano (la conoscenza di altre lingue è un plus).

Essere esperto in ambito commerciale:

  • Forti capacità di calcolo per la stima, la programmazione, la produzione e la fatturazione.
  • Eccellente comprensione dei processi commerciali.
  • Consapevolezza del budget: Mantenere la comprensione up-to-date di spesa su progetti in modo da fornire un feedback accurato al team di gestione senior di Living.
  • Esperto nella gestione del proprio tempo e la fissazione di obiettivi di lavoro propri e altrui; Catturare il tempo sui progetti, garantendo il tempo corretto è stato inserito dal team.
  • Gestione della pianificazione delle risorse e sollevare questioni.
    Comprensione dell’analisi finanziaria, dei processi di budgeting e delle proiezioni delle entrate.

I potenziali interessati potranno presentare la propria candidatura sul profilo LinkedIn della società giallorossa a questo link.

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