In un periodo di certo non facile, tra cambio di presidenza, mercato e situazione economica da sistemare, dal web arrivano buone notizie per il Barcellona. La società blaugrana ha comunicato di aver superato quota 400 milioni di follower sui social, confermandosi il club più seguito sulle diverse piattaforme.
In particolare, i follower del Barça si dividono tra:
- 136 milioni su Facebook
- 118 milioni su Instagram
- 71 milioni su Twitter
- 12 milioni su YouTube
- 9 milioni su TikTok
- 56 milioni su altre piattaforme.
Tra le altre piattaforme, il Barcellona sottolinea i 33 milioni su Line, molto diffuso in Asia, e 24 milioni tra Viber, Snapchat e i due social cinesi Weibo e Douyin. In particolare, nel Dragone il club conta 13,5 milioni di follower, più di Chelsea e Manchester United.
Dal luglio 2020, la comunità social del Barcellona è cresciuta di 35 milioni di utenti, quanto basta per riempire il Camp Nou 350 volte. In numero assoluto, a essere cresciuto di più è il profilo Instagram (+10 milioni), mentre in termini percentuali si registra il boom di TikTok (+101%). Molto bene anche i profili del Barcellona femminile, cresciuti del 62% su Twitter e del 25% su Instagram.