Il Valencia ha raggiunto un nuovo accordo di partnership con Chiliz, i creatori di Fan Token e la piattaforma di fan engagement di Socios.com. Grazie a questo accordo, il prossimo Fan Token $VCF del Valencia diventerà sponsor di maglia del club per tutta la stagione 2021/22.
Il Valencia diventerà la prima squadra al mondo a promuovere il proprio Fan Token sula parte frontale della maglia. I Fan Token sono risorse digitali collezionabili, coniate sulla blockchain di Chiliz, che forniscono ai proprietari l’accesso ai diritti di voto in sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità abilitate per AR, forum di chat, giochi e concorsi sull’app mobile Socios.com.
Il Valencia CF lancerà il Fan Token $VCF su Socios.com nelle prossime settimane, fornendo ai fan un nuovo, potente strumento per influenzare e interagire con il Club. L’accordo fa parte della strategia e dell’impegno del Valencia a spingere per l’innovazione.
Come parte di una spinta globale per esplorare nuovi format e tendenze, questa partnership consentirà al club di cercare nuovi modi di coinvolgimento con la sua fan base locale, nazionale e internazionale.
Il Valencia si unisce così a una rete internazionale di oltre 35 società sportive nel roster di Socios.com, tra cui Barcellona, Atlético Madrid, Paris Saint-Germain, Juventus, Milan, Manchester City, la nazionale argentina e i giganti brasiliani Corinthians e Atletico Mineiro.
Anil Murthy, presidente del Valencia, ha dichiarato: «Credo che i tifosi saranno sempre al centro del calcio e l’uso dell’innovazione e della tecnologia è necessario per mantenere viva questa tradizione. Pertanto, siamo entusiasti di avere Chiliz come Fan Token Partner ufficiale per la stagione 21/22. Con loro, il Valencia entrerà nella prossima generazione di coinvolgimento dei fan attraverso la piattaforma Socios.com che rivoluzionerà il coinvolgimento dei fan attraverso la tecnologia e l’innovazione».
«La priorità del Club è continuare a innovare ed esplorare nuove tendenze in modo da poter coinvolgere i nostri fan in un mondo in continua evoluzione. È con questo in mente che siamo molto felici di intraprendere una nuova strada con i Chiliz. Questo è solo l’inizio di una grande relazione per i nostri fan e per entrambe le entità», ha concluso.