L’Italia ha chiuso nella giornata di ieri il proprio girone di EURO 2020 con una vittoria ai danni del Galles. Gli Azzurri di Mancini si sono imposti con il risultato di 1-0 al termine di una sfida ben giocata, e che ha consentito al CT di utilizzare i calciatori fi qui meno impiegati.
La rete è stata messa a segno da Pessina a pochi minuti dal termine del primo tempo, mentre nella ripresa – complice l’inferiorità numerica degli avversari – l’Italia ha gestito il vantaggio sfiorando anche il raddoppio, e rischiando di subire il pareggio con un’occasione non sfruttata da Bale.
La sfida, sicuramente quella meno importante delle tre fin qui giocate, è stata seguita in tv da 11.460.000 spettatori, con uno share del 60%. Si tratta del match meno visto finora, considerando ovviamente i soli ascolti su Rai 1.
Sulla tv di Stato, la partita inaugurale degli Azzurri contro la Turchia era stata infatti seguita da 12.749.000 spettatori, per uno share pari al 50.7%. Con la Svizzera, invece gli uomini di Mancini avevano raccolto 13.346.000 spettatori, 51,9% dello share, sempre sulla prima rete.