Riprende piede il tema vaccini per i calciatori di Serie A. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lega non ha abbandonato l’obiettivo di vaccinare tutti i giocatori prima dell’inizio dei ritiri estivi, in preparazione della nuova stagione.
Diversi giocatori hanno ricevuto le prime dosi tramite le Nazionali (in occasione di EURO 2020), ma l’obiettivo sarebbe quello di avere vaccini per tutti entro l’inizio della stagione, anche per non “penalizzare” le squadre che hanno portato meno giocatori proprio in Nazionale.
«Il prossimo campionato dovrà segnare il ritorno a una situazione di normalità e di sicurezza per tutti», aveva sottolineato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, che punta a raggiungere questo traguardo.
Il prossimo campionato comincerà il 22 agosto, e non ci si potrà in alcun modo permettere nuovi focolai e rallentamenti. Durante il secondo anno di pandemia, sono stati 160 i calciatori di Serie A positivi, a cui si aggiungono 50 tra tecnici e staff: per le squadre si tratta di perdite impossibili da gestire nuovamente. La vaccinazione “di massa” del campionato eviterebbe il ripetersi di situazioni simili.