La società 1190 Sports, dedicata alla gestione e alla commercializzazione dei diritti sportivi, ha annunciato nella giornata di ieri di aver siglato un nuovo accordo di distribuzione con PP Sports (Suning Sports Media Co), una delle principali piattaforme di contenuti sportivi in Cina.
L’accordo prevede la trasmissione da parte della televisione di Suning di tre partite per ogni giornata del Brasileirao, il massimo campionato di calcio brasiliano. Nell’ambito dell’accordo, chi avrà accesso a PP Sports disporrà di highlights di ogni partita, gol, le giocate più interessanti, interviste ai calciatori e altri contenuti.
«Questa alleanza segna una pietra miliare molto importante per il Brasileirao, che continua ad espandere la sua presenza nel continente asiatico, oltre che a livello globale. Siamo lieti di portare il meglio del calcio brasiliano in Cina, un mercato con oltre 300 milioni di fan e dove la domanda di calcio di qualità è in costante crescita, attraverso PP Sports, la principale piattaforma locale per gli eventi sportivi», ha dichiarato Hernán Donari, ceo e co-fondatore di 1190 Sports.
Secondo Wan Dong, ceo di PP Sport, la società spera che, grazie a questo accordo con 1190 Sports, sarà in grado di «offrire eventi esclusivi e contenuti entusiasmanti ai tifosi locali e promuovere eventi di calcio sudamericano a più appassionati di sport».