E’ stato svelato un primo disegno dello stadio temporaneo che ospiterà le partite del Bologna durante i due anni di lavori per portare a termine il restyling dello stadio Dall’Ara, casa del club felsineo.
A rivelare la prima bozza del nuovo impianto da gioco è la Gazzetta dello Sport, che ricorda anche i dettagli dello stadio temporaneo, che prenderà il nome di “FICO Arena”: avrà una capienza di 16.000 spettatori e costerà intorno ai 15 milioni di euro.
La firma ufficiale dell’accordo arriverà nelle prossime ore. Lo stadio temporaneo è frutto della partnership tra il Bologna e FICO Eataly World, destinata a creare una sinergia in cui si svilupperà tutto ciò che appartiene al calcio e al parco agroalimentare che, come ricorda Stefano Cigarini, amministratore delegato FICO, «rappresenta l’11% di afflusso dei turisti a Bologna negli ultimi 3 anni».

La FICO Arena sorgerà al Caab (Centro Agro Alimentare di Bologna). La struttura, una volta completati i lavori del Dell’Ara, sarà poi destinata a diventare casa del settore giovanile e della sezione femminile.
Una volta conclusa l’esperienza della prima squadra del Bologna, la capienza della struttura sarà ridotta a circa 2.500 posti. Nel frattempo il club rossoblù aspetterà il completamento delle opere del Renato Dall’Ara, un investimento da 100 milioni di euro.