Il Napoli è pronto a una mini-rivoluzione nel campo del marketing e del merchandising. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis sta portando avanti un progetto di marketing e merchandising che lo porterà ad auto produrre le maglie da gioco della sua squadra. L’annuncio arriverà probabilmente il 30 giugno.
De Laurentiis non ha raggiunto un accordo per il rinnovo con Kappa, che vestiva il Napoli dalla stagione 2016/17 dopo essere subentrata a Macron. L’idea del presidente è che il club sia in grado di produrre il materiale (in collaborazione con una ditta tessile) sui disegni già commissionati ad Armani. La distribuzione delle maglie dovrebbe essere affidata alla figlia di Aurelio, Valentina De Laurentiis.
Tramite questa operazione, il Napoli riserverà per sé marketing e merchandising delle divise, aspetto che secondo De Laurentiis porterà a maggiori introiti per il club. Prosegue intanto la ricerca di un terzo sponsor, che fungerebbe da retrosponsor, dopo le conferme di Lete e MSC e la separazione da Kimbo: sono in corso due trattive con altre aziende del settore del caffè