Ceferin richieste tifosi
(Foto Imago, via Onefootball)

“Ritengo che il comportamento della Uefa sia assolutamente irresponsabile”. Lo ha detto il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, rispondendo a una domanda sulla finale degli europei a Londra, in conferenza stampa a Berlino, insieme al ministro della Salute, Jens Spahn.

“Ho il sospetto che ci sia un problema di tipo commerciale, e ragioni del genere non dovrebbero prevalere sulla protezione della salute”, ha anche affermato. Posso solo fare appello alla organizzazione, ha concluso, affinché riveda la sua posizione.

L’Uefa ha poi replicato: “Tutte le rimanenti partite di Euro 2020 si svolgeranno come programmato. Le misure di mitigazione adottate in ciascuna delle sedi di Euro 2020 sono completamente allineate con le normative decise dalle competenti autorità sanitarie locali”. Lo afferma la Uefa in una nota.

“Le decisioni finali sul numero di spettatori che assisteranno alle partite e i requisiti di ingresso nelle nazioni ospitanti e negli stadi ricadono nella responsabilità delle autorità locali competenti, e la Uefa segue tassativamente tutte queste misure”, si aggiunge nella nota.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteRoma, sale l’indebitamento: da Friedkin altri 10 milioni
SuccessivoNuovo stadio, MilanoSesto si sfila: «Progetto abbandonato»
Classe 1990, giornalista.