La Premier League potrebbe allinearsi al resto dei principali campionati calcistici sulle sostituzioni. Come riporta il Times, il massimo campionato inglese è sotto pressione per tornare ai cinque cambi a partita nella stagione 2021/22. La regola, che sarà permessa dalla FIFA almeno fino al mondiale del 2022, era stata rimossa dalla Premier per la stagione 2020/21, rimanendo in vigore per FA Cup e League Cup.
Ora la FifPro, il sindacato internazionale dei calciatori, farà pressione per fare in modo che la Premier per tornare sui propri passi. I tentativi di mantenere i cinque cambi la scorsa stagione erano stati boicottati dai club minori, che temevano di venire eccessivamente svantaggiati rispetto ai club più ricchi.
Molti giocatori della Premier hanno giocato ininterrottamente dallo scorso giugno. L’esempio principale è Bruno Fernandes, del Manchester United, che ha giocato 72 partite da allora (più di ogni altro giocatore nei massimi campionati europeo), mentre il connazionale Ruben Dias è stato il giocatore con più minuti, 6.252 in 69 partita.