Se ci dovesse essere un nuovo stadio per Milano, questo non sarà a Sesto San Giovanni. Intervistato da Il Sole 24 Ore, Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di MilanoSesto, ha confermato che il progetto per il nuovo impianto nell’area di loro proprietà è ormai decaduto.
MilanoSesto è proprietaria dell’area che un tempo era stata sede monolitica della Falck e che adesso guarda ad un futuro di rigenerazione urbana da 2 miliardi di investimenti. Futuro nel quale non ci sarà spazio per uno stadio.
«Direi che quel progetto è abbandonato, ormai siamo in una nuova fase. Era stato per noi un elemento interessante, su cui riflettere, ma poi Inter e Milan hanno fatto altre scelte e anche noi», ha dichiarato Bonomi nell’intervista.
L’idea era circolata da ottobre, quando l’amministratore delegato interista Alessandro Antonello e il presidente del Milan Paolo Scaroni si erano incontrati proprio con Bonomi in un ristorante milanese. I tentennamenti per l’area di San Siro da parte dell’amministrazione comunale sembrava potessero aprire il discorso Sesto per il nuovo stadio, ma alla fine l’idea rimarrà tale, senza diventare realtà.