Il logo del Paris Saint-Germain (copyright: Federico Pestellini Panoramic/via Onefootball)

Il Paris Saint-Germain diventa il pioniere calcistico del social del momento. Il club francese è diventato la prima società sportiva a superare i 10 milioni di follower su TikTok, raggiunti il 30 giugno 2021.

Si tratta di un traguardo considerevole, a due anni dall’apertura dell’account nel 2019. Il successo è dovuto in parte alla forte crescita registrata nella primavera 2020, periodo in cui la società ha raggiunto il milione di follower, e in parte alla produzione di nuovi contenuti nei mesi successivi, con cui il club è riuscito a superare le concorrenti aggiudicandosi il primato.

Il primato viene raggiunto dopo che il PSG aveva già raggiunto altri due record nel mese di maggio, con 145 milioni di visualizzazioni e 17 milioni di interazioni. Si tratta di circa il 70% in più rispetto al secondo classificato, il Chelsea, e di più del quadruplo rispetto al terzo, il Barcellona. Soltanto la Juventus, tra le italiane, era presente nella top 10 delle interazioni di maggio (2,51 milioni).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteAssolombarda si schiera: «La partita San Siro non può essere persa»
SuccessivoUdinese, 20 milioni di finanziamenti da Azimut con garanzia Sace