Salernitana iscrizione Serie A
(Foto: Alessandro Garofalo/LaPresse, via Onefootball)

La Salernitana ha inviato alla Figc la documentazione relativa alle modifiche per il trust, necessarie per il via libera all’iscrizione alla prossima Serie A.

“L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta”, ha spiegato il club campano in una nota.

“Il trust della Salernitana? La soluzione è soltanto un passaggio obbligato, prendere per atto dovuto tutto quello che noi abbiamo indicato”, ha commentato oggi il presidente della Figc Gabriele Gravina, in merito al trust legato alla cessione del club campano da parte delle due società attualmente proprietarie. La prima proposta era stata inizialmente bocciata dalla Federcalcio, oggi alle ore 20 scadono i termini per presentare un nuovo statuto rivisitato.

“Siamo in dirittura d’arrivo – ha precisato Gravina riferendosi alla scadenza odierna – noi siamo a posto, non si cambierà una virgola da quello che abbiamo chiesto. Il trust richiedeva una rivisitazione profonda, cosa che in termini di rassicurazioni abbiamo avuto, quindi aspettiamo con molta ansia questa risposta e siamo convinti che comunque si arriverà a una soluzione”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteEuro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca in streaming: dove vedere la gara live
SuccessivoEuro 2020, Ucraina-Inghilterra in streaming: dove vedere la gara in diretta