A margine della serata Internight organizzata da First, Carlo Cottarelli, presidente di Interspac, ha spiegato i progressi legati al progetto di azionariato popolare per il club nerazzurro. Cottarelli spiega che la società è stata informata, che dopo un inizio ottimo c’è stato un rallentamento nelle risposte dei tifosi ma anche che domani saranno annunciate nuove adesioni tra cui un ex calciatore.
“Più arrivano adesioni e più possibilità ci sono. Ma il progetto non riguarda solo i piccoli investitori, piccoli interisti. C’è un modello in cui tanti danno poco, tanti che danno un po’ di più e poi due, tre o quattro investitori istituzionali come nel Bayern. Il primo passo per essere credibili, essendo un azionariato popolare, è essere in tanti. Vedremo a fine mese dove siamo. Quando ci saranno i risultati ci vorrà tempo per elaborarli, attorno al 20 si saprà qualcosa” ha dichiarato.
“Se funziona, diventa un esempio per tante altre squadre, ma siamo ancora nella fase preliminare. Stiamo chiedendo: se ci fosse la possibilità di diventare proprietario di un mattone dell’Inter, ci sareste? Poi bisogna andare a parlare con la società, il percorso è ancora lungo ma da qualche parte bisognava iniziare” ha concluso Cottarelli. A breve, Interspac annuncerà tre nuovi soci, tra cui un ex calciatore.