Dalle più alte cariche istituzionali ai rappresentanti della Famiglia Reale, ma anche personaggi della tv, della musica e dello spettacolo: ancora una volta le tribune di Wembley accoglieranno moltissimi volti noti domenica sera, in occasione della finale di Euro 2020.
Non mancano ovviamente le cariche istituzionali. Per l’Italia sarà Sergio Mattarella, che a Londra verrà accompagnato dal presidente della Figc Gabriele Gravina. Non sarà presente Mario Draghi, anche per questioni di protocollo, che per questi eventi non prevede la presenza in contemporanea di presidente del Consiglio e della Repubblica. Non ci sarà neppure il presidente del Coni, Giovanni Malagò, per non pregiudicare la sua partenza per il Giappone, prevista settimana prossima per assistere ai Giochi di Tokyo.
Più nutrita, ovviamente, la rappresentanza inglese, a cominciare dal Premier Boris Johnson, con al fianco la moglie Carrie Symonds. Per la Royal Family sarà presente il principe William, immancabile a Wembley anche per il suo ruolo di presidente onorario della Federcalcio inglese, anche se sarà “da solo”: la duchessa Kate sarà impegnata nel pomeriggio all’All England Club, per la finale di Wimbledon.
In prima fila, in tribuna d’onore, è scontata la presenza del presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, accompagnato dall’icona del calcio inglese, David Beckham, immancabile in tutte le partite dei Tre Leoni. Un invito speciale è stato recapitato anche a Christan Eriksen e ai paramedici che gli hanno salvato la vita, durante l’arresto cardiaco accusato dal centrocampista danese dell’Inter nella partita inaugurale della Danimarca contro la Finlandia.
Folto il parterre dello spettacolo, a cominciare dai cantanti Robbie Williams, Noel Gallagher e Adele. Trai volti noti della tv britannica sono previsti anche il giornalista Piers Morgan e del comico James Corden.
Le autorità e i vip presenti alla finale di Euro 2020 – La lista
Questa la lista dei VIP che saranno sicuramente presenti alla finale di Euro 2020:
- Sergio Mattarella
- Gabriele Gravina
- Boris Johnson
- Carrie Symonds (moglie di Boris Johnson)
- Principe William
- Aleksander Ceferin
- David Beckham
- Christian Eriksen
- Robbie Williams
- Noel Gallagher
- Adele
- Piers Morgan (giornalista)
- James Corden (comico)