Premier contro Johnson Green pass
Il premier Johnson durante Inghilterra-Danimarca (copyright: Mark Pain/via Onefootball)

La finale è ancora da giocare, ma in Inghilterra già si pensa agli eventuali festeggiamenti. In particolare, riporta il Guardian, Boris Johnson sarebbe tentato di concedere un giorno di ferie all’intero Paese (compreso anche Galles, Irlanda del Nord e Scozia) nel caso in cui la Nazionale dei Tre Leoni dovesse conquistare il titolo europeo contro gli Azzurri.

Un po’ di scaramanzia, in ogni caso, rimane. Johnson preferisce non dichiarare le ferie in anticipo, per “non sfidare la sorte”, ma di attendere e vedere cosa succede. Sulla linea anche il suo portavoce ufficiale, che aggiunge: “Non voglio anticipare il risultato della partita di domenica. Chiaramente vogliamo che l’Inghilterra vada fino in fondo e vinca la finale, e poi stabiliremo i nostri piani a tempo debito”.

Il tempo però stringe, e domenica notte sarebbe decisamente troppo tardi per annunciare il giorno extra di vacanza nazionale. Vengono quindi prese in considerazione altre opzioni, come lasciare la scelta alle singole imprese e ai datori di lavori: “Vorremmo che le imprese che si sentano in grado di considerarlo se possono, ma riconosciamo che varierà a seconda del business e dell’azienda”.

Nel frattempo, il governo concesso ai pub di servire i clienti fino alle 23:15 locali (00:15 italiane), per permettere ai tifosi di seguire la gara per intero, rigori compresi, festeggiando la vittoria o consolandosi per la sconfitta.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

PrecedenteInter, obiettivo 30 milioni per gli sponsor sulla maglia
SuccessivoCalabria rinnova con il Milan, accordo fino al 2025