Pirelli nuovo presidente CdA
Marco Tronchetti Provera (Foto Andrea Staccioli Insidefoto)

Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato e vicepresidente di Pirelli, è tornato a parlare della situazione dell’Inter e ha detto la sua sul progetto di azionariato popolare Interspac a cui hanno aderito diversi tifosi illustri. Almeno per ora lui preferisce non sbilanciarsi: “Il progetto Interspac? Un’iniziativa che porta i tifosi a sostenere la società, è coraggiosa e lodevole ma aspettiamo e vediamo quali saranno le decisioni degli attuali proprietari – ha detto ai microfoni de ‘La politica del pallone di Gr Parlamento -.  Ma devono succedere molte cose perché possa essere parte di una soluzione più globale”.

Da tifoso nerazzurro quale è lui non può che essere soddisfatto dello scudetto vinto poche settimane fa e guarda con fiducia alla nuova era Simone Inzaghi che sta per iniziare: “La situazione complicata c’era già prima e si è vinto uno scudetto. Inzaghi fa giocare bene le squadre, ama il bel calcio. L’Inter viene da una bellissima stagione, ha dei grandi campioni e un impianto di gioco solido, penso che la squadra possa puntare ai successi che merita con una rosa di giocatori buona che può essere rafforzata”.

Per un sostenitore interista come lui non può che fare effetto il ritorno in Italia di Josè Mourinho, rimasto nel cuore di tutti gli interisti. Affrontarlo da avversario non potrà che fare effetto: “«Mourinho alla Roma ha portato quel vento di festa che i tifosi romani, che già sono abbastanza calorosi, sembra abbiano già vinto il campionato. Mourinho è un grandissimo allenatore e può sorprendere tutti. È nella sua natura tirare qualche bordata. All’Inter ha portato enormi soddisfazioni che rimarranno nella storia e proverà a farlo anche a Roma, ma speriamo non ci riesca“.

 

ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE FINO AL 28 LUGLIO PER 14 MESI A A 19,99€ AL MESE, INVECE DI 29,99€ AL MESE

PrecedenteMilan, esordio stagionale con la Pro Sesto: la sfida in diretta tv
SuccessivoFaro dell’Antitrust anche su Sky per pratiche scorrette