Inter Joao Mario Sporting
(Foto: BEAUTIFUL SPORTS/Carabelli, via Onefootball)

«FC Internazionale Milano ha preso conoscenza di quanto ha affermato agli organi di stampa lo Sporting Lisbona. Si tratta di dichiarazioni inaccettabili, gravissime e soprattutto prive di fondamento. La Società tutelerà la propria immagine e reputazione nelle sedi opportune».

Con questo breve comunicato l’Inter ha risposto alla nota dello Sporting Lisbona, che nella giornata di oggi aveva fatto sapere di essere pronto ad adire le vie legali per il caso Joao Mario, calciatore che nella scorsa stagione ha militato in prestito proprio nel club portoghese.

Joao Mario ha risolto il proprio contratto con l’Inter questa settimana, accasandosi successivamente al Benfica, club con il quale ha trovato un accordo. Lo Sporting ha contestato questa operazione sostenendo che sia stata portata a termine per aggirare una clausola presente nell’accordo per la cessione di Joao Mario ai nerazzurri nel 2016.

Il riferimento è ai 30 milioni di euro, in aggiunta a quanto già pagato per il cartellino, che il club nerazzurro avrebbe dovuto versare allo Sporting in caso di cessione di Joao Mario a un altro club portoghese, tra cui proprio il Benfica.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

PrecedenteSfruttare i social per raggiungere i tifosi: il caso Euro 2020
SuccessivoInter, Suning al lavoro per rifinanziare il bond