Panini vittoria Nazionale Euro 2020
Gli Azzurri festeggiano la vittoria a Euro 2020 (copyright: Fabio Ferrari LaPresse/via Onefootball)

La vittoria della Nazionale ha reso orgoglioso tutto il nostro Paese e un gruppo importante come Panini, che da anni segue i momenti calcistici più importanti, non poteva non celebrare un trionfo storico che mancava da tempo in Italia.

Almeno per ora l’azienda con sede modenese ha voluto mantenere il riserbo proprio per aumentare l’attesa di tutti gli appassionati (le figurine sono amate indipendentemente dall’età), ma manca davvero pochissimo per saperne di più.

“Su Euro 2020 annunceremo presto un’altra sorpresa, dopo la vittoria della Nazionale italiana – ha fatto sapere Panini all’agenzia di stampa Dire -. Un’azienda come la nostra non può non preparare qualcosa di speciale dopo un successo del genere”.

Questo non è comunque l’unico prodotto editoriale legato alla manifestazione continentale, che per per la prima votla nella storia si è svolta in modalità itinerante. In vista dell’Europeo, partito l’11 giugno scorso, l’azienda ha infatti già lanciato una collezione di card rigide, poi una serie di figurine adesive ‘classiche’ a distribuzione Ue ma anche, infine, un cofanetto di instant card, per celebrare in tempo reale o quasi i gol, le foto di squadra e i momenti più significativi della competizione conclusasi domenica sera, tra cui non mancano gli scatti di Giorgio Chiellini e compagni con in mano la coppa del torneo.

PrecedenteLa Premier League in Spagna su Dazn fino al 2025
SuccessivoSfruttare i social per raggiungere i tifosi: il caso Euro 2020