«Tutte le strade portano a Roma, inclusa Wall Street. Stasera illuminiamo la nostra facciata di verde, bianco e rosso per congratularci con gli Azzurri per la vittoria di Euro 2020 ottenuta ieri».
Con questo tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, e con una foto a corredo, il NYSE (New York Stock Exchange) ha voluto rendere omaggio alla Nazionale italiana di calcio guidata da Roberto Mancini per il successo ottenuto ai calci di rigore contro l’Inghilterra.
Il palazzo della Borsa di New York – la più grande borsa valori del mondo per volume di scambi e la seconda per numero di società quotate – si è così colorato di bianco, rosso e verde, i colori della bandiera italiana, a ricordare il trionfo azzurro nella notte di Wembley.
Al termine dell’incontro, anche lo storico impianto londinese si era colorato di bianco, rosso e verde, a celebrazione della vittoria appena conquistata. Decisivi per il successo finale il gol del pareggio di Leonardo Bonucci e le parate di Gianluigi Donnarumma durante i tiri dal dischetto.