Olimpiadi Sky Eurosport
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

Se le cose non dovessero cambiare, le Olimpiadi di Tokyo 2020 non saranno trasmesse su Sky. L’emittente satellitare vanta un accordo che prevede i canali Discovery sulla sua piattaforma, ma il contratto stipulato esclude al momento i Giochi Olimpici.

Questo significa che mentre i due canali Eurosport HD trasmetteranno su Dazn gli eventi principali e le sintesi delle gare, su Sky verrà trasmesso altro, ma non le Olimpiadi. C’è spazio fino al 23 luglio per un cambio di rotta, una mera questione economica.

Discovery chiede a Sky di pagare semplicemente dei diritti aggiuntivi per le Olimpiadi, e se lo facesse anche la pay-tv di Comcast avrebbe a disposizione gli stessi contenuti di Dazn. Del resto, che Sky non fosse tra i partner di Discovery per i Giochi lo si evince anche dal comunicato in vista di Tokyo 2020, che recita:

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi e commerciali.

Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 sarà disponibile su TimVision che offrirà inoltre ai propri clienti in esclusiva, attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K, garantendo un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione. 

TIM, in qualità di Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, lancerà anche l’APP ‘Tokyo 2020 – TIM’, scaricabile gratuitamente dai principali store che permetterà ai propri clienti di accedere a contenuti multimediali come video, news, approfondimenti, interviste e molto altro.

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma Prime Video. Su DAZN, invece, Eurosport trasmetterà live il meglio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Ancora più di recente, inoltre, Discovery ha siglato un’intesa commerciale con Fastweb – main partner del Coni e dell’Italia Team – grazie alla quale tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb hanno accesso gratuitamente per tre mesi a tutti i contenuti di discovery+, compresi quindi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

SEGUI I GIOCHI OLIMPICI DI TOKYO 2020 SUI CANALI EUROSPORT SU DAZN. ATTIVA ORA IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteBergomi: «Separarmi da Caressa? Ce lo siamo chiesti anche noi»
SuccessivoAmazon svela i prezzi della Ligue 1 in Francia