Valencia-MIlan amichevolee
Stefano Pioli (Photo Image Sport / Insidefoto)

Si sta completando il quadro delle amichevoli estive del Milan, che saranno utili a Stefano Pioli per preparare la squadra in vista della partenza del campionato prevista nel weekend del 21.22 agosto. E’ arrivata la conferma di un nuovo impegno che coinvolgerà la formazione rossonera nel prossimo mese: il 4 agosto i rossoneri affronteranno in trasferta il Valencia.

Il match si giocherà nel sud della Spagna nell’ambito del Trofeo Taranja allo stadio Mestalla di Valencia.

Il club spagnolo sperava che il giorno della partita coincidesse anche con il ritorno quasi a pieno regime del pubblico allo stadio, ma a causa delle restrizioni decise dal presidente della Generalitat Valenciana Ximo Puig, gli spettatori potranno essere solo 3000. Difficilmente da qui al giorno del match potrà esserci un allentimento delle misure in vigore.

Quattro giorni dopo Ibrahimovic e compagni affronteranno un’altra formazione spagnola, Il Real Madrid, in una gara che non potrà che essere suggestiva per tutti i tifosi milanista. Sulla panchina dei “blancos”, infatti, ora siede Carlo Ancelotti, che ha vinto tutto con il Milan.

Manca intanto sempre meno alla prima uscita ufficiale della formazione milanese: sabato prossimo, 17 luglio, a Milanello arriverà la Pro Sesto. L’incontro si disputerà però a porte chiuse con inizio alle ore 17.30.

PrecedenteNuova sfida Italia-Inghilterra: ospitare EURO 2028
SuccessivoLa rivincita dei PIGS, campioni d’Europa dal 2004