Lele Oriali, al fianco di Antonio Conte all'Inter per due stagioni (copyright: via Onefootball)

Il matrimonio tra l’Inter e Lele Oriali potrebbe terminare a breve. Come riporta la Gazzetta dello Sport, entro la settimana il first technical manager dei nerazzurri parlerà con Beppe Marotta: sul tavolo c’è il suo futuro, apparso subito in bilico dopo l’addio di Conte.

Oriali ha svolto un compito determinante vicino ad Antonio Conte nelle ultime due stagioni. È stato più volte il tramite tra il tecnico e la società, l’unico riferimento dentro il centro sportivo. Soprattutto, ha giocato un ruolo importante nel far accogliere Conte nella famiglia nerazzurra, sfruttando la stima del popolo interista nei suoi confronti per far accettare l’ex tecnico.

Con l’arrivo di Simone Inzaghi, le cose cambieranno, anche per la volontà del club di dare un approccio diverso al lavoro sul campo. Bisogna dunque capire se Oriali e Marotta troveranno una sintonia anche nella nuova gestione, ma la sensazione è che si vada verso una separazione.

Se così sarà, in ogni caso, l’Inter potrebbe non scegliere un suo sostituto (nel caso in cui decidesse di farlo, circola già il nome di Riccardo Ferri): probabilmente, il vuoto verrà colmato dagli stessi dirigenti nerazzurri, ossia Marotta e Ausilio, più vicini e ancor più presenti nel centro sportivo rispetto al passato.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

PrecedenteRimborsi gonfiati, al via il processo per sei arbitri all’Aia
SuccessivoLa Serie A studia il nuovo format: 18 squadre e playoff