Mancini laurea ad honorem
Roberto Mancini (copyright: Matteo Gribaudi Image/via Onefootball)

Dopo il titolo di campione d’Europa, arriva un altro riconoscimento per Roberto Mancini. L’ex calciatore jesino, classe 1964, ha ricevuto Laurea ad honorem in Scienze dello Sport da parte dell’Università di Urbino. “Non solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra”: questa la motivazione che ha portato l’ateneo al riconoscimento.

“Un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale in questa fase di ripresa dopo la pandemia”, spiega il presidente dell’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia, Mario Civerchia, sostenitore della proposta di conferimento accolta dal Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini.

Roberto Mancini potrà quindi aggiungere la laurea al suo palmares, che da giocatore ammonta a due scudetti, 6 coppe Italia (record insieme a Buffon), due supercoppe italiane, due coppe delle coppe e una Supercoppa UEFA, mentre da allenatore spazia dai 3 scudetti vinti con l’Inter allo storico titolo inglese con il City. A cui si è aggiunto, qualche giorno fa, l’incredibile traguardo di Wembley.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

PrecedenteI Fan Token come nuova fonte di ricavi per i club
SuccessivoChi è Elia Viviani, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi