Il Presidente del Comitato Organizzatore di Parigi 2024, Tony Estanguet, ha fatto visita agli studi di Discovery a Tokyo e rilasciato un’intervista nello studio del Cube, resa possibile dalle tecnologie di realtà aumentata di Discovery che sono state potenziate per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 con un nuovo software e motion graphics.
«Non solo per la Cerimonia di Apertura, ma per tutti i Giochi stiamo preparando delle cose eccezionali» ha dichiarato Estanguet, «vogliamo mettere lo sport negli spazi e nei luoghi simbolo di Parigi, ai piedi della Torre Eiffel, sugli Champs-Élysée, alla reggia di Versailles».
«Ma di sicuro, la cerimonia di apertura è una delle più grandi pietre miliari delle Olimpiadi, quindi stiamo preparando qualcosa di unico, qualcosa di diverso, qualcosa di spettacolare nel cuore della città di Parigi» ha aggiunto. «Vogliamo offrire agli atleti del mondo una delle migliori esperienze della loro vita, vivendo la meravigliosa città di Parigi e interagendo con centinaia di migliaia di fan».
Parigi 2024 avrà quindi la Cerimonia d’Inaugurazione agli Champs-Élysées, invece che in uno stadio? «Questa è un’opzione. Non è confermato, perché mancano ancora tre anni, ma posso garantirvi che sarà fantastico. Ci saranno momenti suggestivi anche lungo la Senna, al Louvre e intorno alla Tour Eiffel. Quindi sarà anche una fantastica esibizione, e spero una bella esperienza per tutti» ha commentato Estenguet.