Il calcio sta lentamente provando a tornare alla normalità e ci si augura di poter tornare a vedere il prima possibile il pubblico negli stadi come accaduto recentemente a Euro 2020. In attesa che siano prese decisioni ufficiali sul numero di persone che potranno essere presenti in tribuna, è il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, a chiarire la situazione: difficilmente sarà possibile pensare a una capienza al 100%.
“Siamo ancora lontani dall’obiettivo di avere gli stadi aperti senza limitazioni per i possessori di Green Pass – sono state le sue parole all’uscita dal Consiglio federale . Il dialogo con CTS e governo è costante perchè riteniamo i vincoli attuali troppo penalizzanti per il nostro sport, che si svolge in ambienti all’aperto e con tifosi verificati al loro ingresso”.
Dal Pino apertura stadi tifosi – Nodo Green Pass da chiarire
L’idea che nemmeno il possesso del Green Pass possa servire ad aumentare il numero di persone che avranno accesso agli impianti lascia perplesso Dal Pino: “Vediamo incongruenze rispetto ad altre situazioni, visto che il Green Pass rappresenta il lasciapassare continueremo a chiedere che garantisca l’accesso incondizionato”