DAZN continua la sua espansione e il reclutamento del personale in vista della prossima stagione, che la vedrà assoluta protagonista nel panorama mediatico-sportivo italiano. La società è alla ricerca di un Head of Studios, che si occuperà di creare storyboard per i promo da mandare in onda e modelli per la grafica statica e in movimento da utilizzare nei contenuti, nelle risorse visive e nei canali social media di DAZN.
Insieme al team, implementerà poi le nuove best practice e aiuterà a commercializzare i diritti sportivi premium, dalla Serie A in Italia alla MotoGP in Spagna. Il nuovo Head of Studios potrà innanzitutto assumere il tuo team, formato da produttori, montatori, grafici e motion designer, lavorando con persone basate nei nostri uffici di Milano e Madrid.
Principali mansioni:
- Gestire e guidare un team di produttori, redattori, grafici e motion designer per la realizzazione di contenuti creativi su misura e coinvolgenti per una moltitudine di marchi globali su più canali;
- Sviluppare la strategia e la consegna quotidiana di risorse creative e promo, cercando continuamente di migliorare e ottimizzare la direzione creativa, la qualità e l’identità del marchio;
- Lavorare a fianco e costruire relazioni con i team editoriali, sociali e di produzione per supervisionare soluzioni creative di alta qualità;
- Collaborare regolarmente con i team creativi in tutte le regioni di DAZN per garantire la coerenza globale del marchio, gli standard e le direzioni;
- Sviluppare e ispirare un team di creativi con un approccio pratico alla sceneggiatura/ copywriting e dirigere le modifiche delle sizzle reel.
Requisiti essenziali:
- Vasta esperienza di lavoro nell’industria del design e della creatività, ad esempio lavorando presso emittenti o in un’agenzia creativa
- Efficaci capacità di leadership e di gestione del team
- Portfolio impressionante che dimostra una comprovata esperienza nella produzione di strategie creative di alta qualità per noti marchi globali
- Capacità di definire strategie d’impatto per i promo e gli asset e allo stesso tempo di rimboccarsi le maniche, dimostrando le proprie capacità di copywriting quando richiesto
- Conoscenza eccezionale delle tendenze e delle piattaforme di design esistenti
- Fiducia nell’ideare, presentare e mostrare concetti e immagini a stakeholder di livello dirigenziale
- Forte capacità di sviluppare, creare e lavorare all’interno delle linee guida del marchio
- Fluidità in inglese, italiano e spagnolo, sia orale che scritto per fornire copywriting
Requisiti aggiuntivi:
- Una buona conoscenza dei principali sport e del consumo sportivo, in particolare degli sport popolari in Italia e Spagna
- Esperienza di lavoro all’interno del business delle trasmissioni sportive