Cosa è Dazn Fun
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

DAZN continua la sua espansione e il reclutamento del personale in vista della prossima stagione, che la vedrà assoluta protagonista nel panorama mediatico-sportivo italiano. La società è alla ricerca di un Head of Studios, che si occuperà di creare storyboard per i promo da mandare in onda e modelli per la grafica statica e in movimento da utilizzare nei contenuti, nelle risorse visive e nei canali social media di DAZN.

Insieme al team, implementerà poi le nuove best practice e aiuterà a commercializzare i diritti sportivi premium, dalla Serie A in Italia alla MotoGP in Spagna. Il nuovo Head of Studios potrà innanzitutto assumere il tuo team, formato da produttori, montatori, grafici e motion designer, lavorando con persone basate nei nostri uffici di Milano e Madrid.

Principali mansioni:

  • Gestire e guidare un team di produttori, redattori, grafici e motion designer per la realizzazione di contenuti creativi su misura e coinvolgenti per una moltitudine di marchi globali su più canali;
  • Sviluppare la strategia e la consegna quotidiana di risorse creative e promo, cercando continuamente di migliorare e ottimizzare la direzione creativa, la qualità e l’identità del marchio;
  • Lavorare a fianco e costruire relazioni con i team editoriali, sociali e di produzione per supervisionare soluzioni creative di alta qualità;
  • Collaborare regolarmente con i team creativi in tutte le regioni di DAZN per garantire la coerenza globale del marchio, gli standard e le direzioni;
  • Sviluppare e ispirare un team di creativi con un approccio pratico alla sceneggiatura/ copywriting e dirigere le modifiche delle sizzle reel.

Requisiti essenziali:

  • Vasta esperienza di lavoro nell’industria del design e della creatività, ad esempio lavorando presso emittenti o in un’agenzia creativa
  • Efficaci capacità di leadership e di gestione del team
  • Portfolio impressionante che dimostra una comprovata esperienza nella produzione di strategie creative di alta qualità per noti marchi globali
  • Capacità di definire strategie d’impatto per i promo e gli asset e allo stesso tempo di rimboccarsi le maniche, dimostrando le proprie capacità di copywriting quando richiesto
  • Conoscenza eccezionale delle tendenze e delle piattaforme di design esistenti
  • Fiducia nell’ideare, presentare e mostrare concetti e immagini a stakeholder di livello dirigenziale
  • Forte capacità di sviluppare, creare e lavorare all’interno delle linee guida del marchio
  • Fluidità in inglese, italiano e spagnolo, sia orale che scritto per fornire copywriting

Requisiti aggiuntivi:

  • Una buona conoscenza dei principali sport e del consumo sportivo, in particolare degli sport popolari in Italia e Spagna
  • Esperienza di lavoro all’interno del business delle trasmissioni sportive

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteIl Milan rinnova la partnership con ROInvesting
SuccessivoHamilton e Arnault investono sui sostituti della carne