Chi è José Elias Navarro
Il logo del Barcellona (foto Daniela Porcelli/Imago Images via Onefootball)

Il progetto sportivo e finanziario del nuovo consiglio di amministrazione del FC Barcellona viene premiato dalle agenzie di rating. La società ha reso noto di aver ricevuto una valutazione di BBB- dall’agenzia Fitch, tra le più influenti al mondo.

L’agenzia dà un rating BBB alle compagnie che risultano soddisfacenti al momento della valutazione, proprio come è accaduto all’FC Barcellona dopo il loro accertamento. Con questo rating BBB stabile negativo, l’agenzia Fitch valuta positivamente il progetto finanziario del club, che dovrà essere sottoposto a importanti riaggiustamenti di bilancio.

“La fiducia mostrata da Fitch permette al Club di guardare al futuro con ottimismo e in un momento in cui l’organizzazione sta aggiustando il suo piano di redditività finanziaria così come il suo piano strategico” ha dichiarato il Barcellona in una nota.

La valutazione arriva poco dopo l’approvazione da parte del consiglio d’amministrazione di un rifinanziamento da 525 milioni di euro. L’operazione, riporta il Sole 24 Ore, permetterà di ripagare il prestito ponte da 80 milioni di euro anticipato a giugno da Goldman Sachs a copertura delle obbligazioni di tesoreria per un periodo di 90 giorni.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteScaroni: «Un colpo fatale per noi senza vere riaperture»
SuccessivoSky senza highlights: li avrà solo delle sue tre partite