La Serie A si prepara a sbarcare su Dazn a partire dalla prossima stagione. L’emittente, come noto ormai da tempo, trasmetterà tutte le partite del massimo campionato italiano (sette in esclusiva e tre in co-esclusiva) diventandone così il player principale.
E’ di oggi, inoltre, la notizia che Sky – partner della Lega per la trasmissione delle tre gare in co-esclusiva – non potrà disporre neanche degli highlights delle sfide di Serie A, fatta eccezione per quelli delle partite delle quali detiene i diritti.
I presidenti dei club di Serie A, infatti, hanno deciso a maggioranza di non mettere all’asta gli highlights. Una decisione presa in piena sintonia con la stessa Dazn, che tramite una lettera dai toni piuttosto espliciti (si paventavano le vie legali) inviata all’ad della Serie A Luigi De Siervo ha fatto sapere di apprezzare l’orientamento verso questa soluzione.
In questo modo, come detto, la piattaforma di sport in streaming sarà l’unica a disporre delle immagini salienti delle sette gare per le quali detiene diritti esclusivi. Alla pay-tv di Comcast rimarrà la trasmissione dei tre match in co-esclusiva e i relativi highlights.