Il Barcellona ha ufficializzato la nuova sede del Trofeo Joan Gamper, che metterà di fronte i blaugrana alla Juventus. Le partite della squadra maschile e, per la prima volta, anche di quella femminile, si giocheranno l’8 agosto alla Ciutat Esportiva anziché al Camp Nou, a seguito delle misure anti Covid-19 imposte dal governo della Catalogna.
L’evento sarà organizzato all’Estadi Johan Cruyff con un massimo di 3.000 spettatori ammessi, in conformità con i regolamenti del governo locale sugli spazi con una capienza inferiore a 15.000 persone. Il club annuncerà i termini e le condizioni per la procedura di vendita dei biglietti rivista nei prossimi giorni.
Questa nuova situazione è sorta dopo che al Barcellona era stato originariamente dato il via libera per far disputare le partite al Camp Nou con una capienza del 20%. Il club aprirà ora una procedura per rimborsare i tifosi che hanno acquistato i biglietti per le sfide: sono stati venduti 14.000 biglietti per la partita e il processo di rimborso inizierà martedì prossimo.
Intanto, dai colloqui tra Barcellona e Generalitat sembrerebbe esserci il pieno impegno per consentire al Camp Nou di riaprire i battenti, seppur con limitazioni alla capienza, il 15 agosto in tempo per la prima partita della stagione di Liga in casa con la Real Sociedad.