Dove vedere finale inseguimento a squadre – Il ciclismo su pista regalerà la prima medaglia all’Italia con l’inseguimento a squadre maschile a Tokyo 2020. Dopo la semifinale del quartetto azzurro trascinata da Filippo Ganna al record del mondo in 3’42″307, la squadra italiana gareggerà nella finale per l’oro contro la Danimarca.
Dove vedere finale inseguimento a squadre – Data, orario e tv
L’appuntamento è per mercoledì 4 agosto, alle ore 11.06. In palio la medaglia d’oro per gli azzurri, che credono fortemente al successo dopo il record ottenuto nella semifinale di ieri.
La sfida, come tutte le altre di queste Olimpiadi, sarà trasmessa in diretta streaming da dicovery+. Per la diretta tv gratis e in chiaro, ci si potrà collegare su Rai 2, canale olimpico della tv di Stato. Niente diretta streaming su Rai Play, che non detiene i diritti per le Olimpiadi.
Dove vedere finale inseguimento a squadre – L’offerta di Discovery
Solo grazie a discovery+, la piattaforma Ott del gruppo Discovery – con oltre 3000 ore live nei 17 giorni di competizione e fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e ai 339 eventi previsti – sarà possibile non perdere neanche un minuto di ogni singolo evento.
Gli abbonati discovery+ avranno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati. Inoltre, la copertura avrà un’attenzione particolare a tutti gli atleti azzurri in gara grazie ad uno straordinario team di narratori, talenti e analisti che non si lasceranno scappare nessuna news o indiscrezione grazie ad interviste e approfondimenti quotidiani dallo studio in Italia e dagli hub locali in Giappone.
Tra questi, 16 atleti che hanno partecipato a 27 Giochi Olimpici vincendo 13 medaglie, di cui 4 d’oro: Rossano Galtarossa, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo.
A commentare anche Valentina Marchei, star del pattinaggio, Giulia Cicchinè, giornalista sportiva, Zoran Filicic, commentatore discovery+ ai suoi settimi Giochi Olimpici e Sara Pizzo Kashihara, influencer italo-giapponese.