lavorare al Milan
(Foto: TRICARICO/IPA, via Onefootball)

Occasione da non perdere per chi desidera lavorare al Milan e coniugare così la sua passione per il mondo del calcio e l’attività professionale. Il club con sede in via Aldo Rossi sta infatti cercando un candidato ambizioso e motivato che possa rafforzare il team Ecommerce, Retail & Licensing.

Il Product & Merchandising Manager riporterà all’Ecommerce, Retail & Licensing Director e sarà responsabile della supervisione della strategia legata al prodotto, compresa la concettualizzazione, progettazione, costruzione, vendita e distribuzione dello stesso.

Il candidato sarà anche responsabile della supervisione, dell’impostazione e dell’attuazione dei protocolli di garanzia della qualità per il prodotto. La posizione è particolarmente adatta ad un profilo intraprendente, ben organizzato e attento al dettaglio. Il candidato ideale dovrà inoltre dimostrare capacità di lavorare in team e sotto pressione.

RESPONSABILITA’

  • Supervisionare la strategia del prodotto: concettualizzazione, progettazione, costruzione, vendita e distribuzione;
  • Supervisionare l’impostazione e l’attuazione dei protocolli di garanzia della qualità del prodotto;
  • Guidare il business pianificando in anticipo la strategia di vendita;
  • Creare assortimenti di grande impatto per le diverse collezioni;
  • Definire articoli e acquisti strategici sulla base delle prestazioni storiche e dei business data attuali;
  • Coordinare drop mensili/annuali di merchandising in collaborazione con le direzioni Brand e Digital;
  • Definire una roadmap stagionale/mensile per i team di Product Development e Marketing;
  • Definire strutture di prezzo e target costing;
  • Supervisionare la comunicazione con il fornitore, il campionamento e la successiva approvazione del prodotto;
  • Collaborare con il team per l’analisi dei trend, l’ispirazione e la ricerca di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e per l’analisi dei competitor;
  • Collaborare con la direzione Marketing per sviluppare lo storytelling legato ai prodotti;
  • Dirigere e identificare i prezzi dei prodotti al dettaglio e all’ingrosso;
  • Coordinarsi con le direzioni Partnership e Marketing per consigliare e presentare nuovi prodotti sul campo;
  • Collaborare con l’account dello sponsor tecnico per garantire la disponibilità, negli store, dei prodotti sponsorizzati;
  • Assicurarsi che il prodotto sia adeguatamente promosso attraverso attività specifiche, attivazioni e iniziative di marketing sia in negozio sia online;
  • Studiare il mercato e identificare nuove opportunità per ampliare la gamma di prodotti dello sponsor tecnico.

REQUISITI:

  • Laurea in Business Administration, Marketing o Produzione di abbigliamento;
  • Almeno 4 anni di esperienza nell’ambito di Apparel Development o Product Management;
  • Esperienza pregressa in un’azienda di moda/abbigliamento sportivo;
  • Profonda conoscenza del settore dell’abbigliamento e dei relativi trend;
  • Spiccate capacità analitiche e matematiche;
  • Capacità di combinare le informazioni provenienti dalle vendite e dai dati di produzione con le previsioni della moda e tradurle in decisioni sulle linee dei prodotti;
  • Spirito imprenditoriale;
  • Spiccate abilità come comunicatore e presentatore;
  • Appassionato di calcio e di sport;
  • Forte orientamento all’esecuzione.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLavorare nel calcio, la Roma cerca un Junior Financial Controller
SuccessivoDal board della Liga via libera all’accordo con Cvc