Occasione da non perdere per chi desidera lavorare al Milan e coniugare così la sua passione per il mondo del calcio e l’attività professionale. Il club con sede in via Aldo Rossi sta infatti cercando un candidato ambizioso e motivato che possa rafforzare il team Ecommerce, Retail & Licensing.
Il Product & Merchandising Manager riporterà all’Ecommerce, Retail & Licensing Director e sarà responsabile della supervisione della strategia legata al prodotto, compresa la concettualizzazione, progettazione, costruzione, vendita e distribuzione dello stesso.
Il candidato sarà anche responsabile della supervisione, dell’impostazione e dell’attuazione dei protocolli di garanzia della qualità per il prodotto. La posizione è particolarmente adatta ad un profilo intraprendente, ben organizzato e attento al dettaglio. Il candidato ideale dovrà inoltre dimostrare capacità di lavorare in team e sotto pressione.
RESPONSABILITA’
- Supervisionare la strategia del prodotto: concettualizzazione, progettazione, costruzione, vendita e distribuzione;
- Supervisionare l’impostazione e l’attuazione dei protocolli di garanzia della qualità del prodotto;
- Guidare il business pianificando in anticipo la strategia di vendita;
- Creare assortimenti di grande impatto per le diverse collezioni;
- Definire articoli e acquisti strategici sulla base delle prestazioni storiche e dei business data attuali;
- Coordinare drop mensili/annuali di merchandising in collaborazione con le direzioni Brand e Digital;
- Definire una roadmap stagionale/mensile per i team di Product Development e Marketing;
- Definire strutture di prezzo e target costing;
- Supervisionare la comunicazione con il fornitore, il campionamento e la successiva approvazione del prodotto;
- Collaborare con il team per l’analisi dei trend, l’ispirazione e la ricerca di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e per l’analisi dei competitor;
- Collaborare con la direzione Marketing per sviluppare lo storytelling legato ai prodotti;
- Dirigere e identificare i prezzi dei prodotti al dettaglio e all’ingrosso;
- Coordinarsi con le direzioni Partnership e Marketing per consigliare e presentare nuovi prodotti sul campo;
- Collaborare con l’account dello sponsor tecnico per garantire la disponibilità, negli store, dei prodotti sponsorizzati;
- Assicurarsi che il prodotto sia adeguatamente promosso attraverso attività specifiche, attivazioni e iniziative di marketing sia in negozio sia online;
- Studiare il mercato e identificare nuove opportunità per ampliare la gamma di prodotti dello sponsor tecnico.
REQUISITI:
- Laurea in Business Administration, Marketing o Produzione di abbigliamento;
- Almeno 4 anni di esperienza nell’ambito di Apparel Development o Product Management;
- Esperienza pregressa in un’azienda di moda/abbigliamento sportivo;
- Profonda conoscenza del settore dell’abbigliamento e dei relativi trend;
- Spiccate capacità analitiche e matematiche;
- Capacità di combinare le informazioni provenienti dalle vendite e dai dati di produzione con le previsioni della moda e tradurle in decisioni sulle linee dei prodotti;
- Spirito imprenditoriale;
- Spiccate abilità come comunicatore e presentatore;
- Appassionato di calcio e di sport;
- Forte orientamento all’esecuzione.