Il calciomercato estivo è un periodo molto difficile per molti tifosi. Calciatori a cui si è affezionati che vengono ceduti, idoli che non rinnovano, bandiere che passano a squadre avversarie. Può anche capitare che si acquisti la maglietta del proprio giocatore preferito, salvo poi vederlo cedere vanificando l’investimento tanto voluto.
Ebbene, l’Aston Villa ha voluto venire incontro a tutti i tifosi che hanno comprato la maglietta di questa stagione di Jack Grealish. Il 25enne centrocampista inglese è stato ceduto ufficialmente al Manchester City, per una cifra intorno ai 118 milioni di euro, a sole due settimane dall’inizio del campionato, spiazzando tutti i Villans che avevano comprato la sua n.10 bordeaux-celeste per il 2021/22.
La società ha quindi deciso di consentire a chiunque abbia effettuato l’acquisto di scambiare la divisa dell’ormai ex-beniamino con un altro componente della rosa. Una magra consolazione, in attesa che la società sfrutti l’investimento per sostituire il nome pesante di Grealish.
Il centrocampista, di origini irlandesi, militava nelle fila dei Villans dal 2014, quando era approdato dal Notts County. Convocato in Nazionale per la prima volta nel 2020, Grealish ha fatto parte della spedizione inglese a Euro 2020, arrivata seconda.