Come funziona Pulse
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

La piattaforma di sport in streaming Dazn si prepara alla nuova stagione calcistica, nella quale sarà il player principale della Serie A. L’emittente – come noto – ha infatti acquisito i diritti delle gare del massimo campionato italiano per le prossime tre stagioni calcistiche.

Dal 2021 al 2024, grazie a un’offerta da 840 milioni di euro a stagione, Dazn trasmetterà tutte le sfide di Serie A, delle quali sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Una novità che arricchisce notevolmente l’offerta della piattaforma.

Come funziona Pulse – La novità di Dazn

In vista di questa svolta, Dazn ha deciso di lanciare Pulse, una nuova funzionalità. Pulse aggiorna lo spettatore su quello che sta succedendo sui campi di calcio mentre l’utente sta guardando lo sport o i contenuti del sito di Dazn.

E’ possibile scegliere le partite per le quali si desiderano gli aggiornamenti e Pulse manderà un avviso quando si verifica un momento chiave come un gol o un calcio di rigore. Cliccando sull’avviso si andrà direttamente allo streaming della partita live.

Come funziona Pulse – Come si utilizza

Ogni volta che una partita di calcio live diventa disponibile su Dazn, si vedrà un’icona rossa nell’angolo in alto a destra del proprio schermo. Cliccando sull’icona si aprirà un menu con tutte le partite in corso o che stanno per iniziare. Si potrà utilizzare questo menu per selezionare le partite per le quali ricevere avvisi.

Come funziona Pulse – La scelta degli avvisi da ricevere

E’ possibile personalizzare gli avvisi tramite l’icona rossa di Pulse. Per personalizzare gli avvisi è sufficiente cliccare sull’icona e selezionare “Gestisci tipi di avviso” alla fine del menu. Si possono impostare avvisi per alcuni o tutti i momenti chiave riportati di seguito:

  • Gol
  • Cartellini rossi
  • Rigori
  • Pali o traverse
  • Inizio/Fine partita

Appena si verifica uno dei momenti chiave in una delle partite che lo spettatore sta seguendo, si vedrà un avviso nell’angolo in alto a destra del proprio schermo. Cliccando sull’avviso si andrà direttamente allo streaming di quella partita. Il nuovo streaming inizierà qualche secondo prima del momento chiave, permettendo così di vedere l’intera azione.

Se si decide di non cliccare sull’avviso, è possibile cliccare sulla “x” dell’avviso e chiuderlo. Se l’avviso viene ignorato, quest’ultimo sparirà automaticamente dopo 15 secondi.

Come funziona Pulse – Come si torna alla visione precedente

Una volta che l’utente ha visto il momento chiave, può decidere di continuare a guardare quella partita, oppure tornare a quello che stava guardando prima. Nell’angolo in basso a sinistra del video si vedrà l’opzione per tornare all’evento precedente. Se si vuole continuare a guardare la nuova partita, si potrà eliminare l’opzione per tornare indietro selezionando la “x”.

Come funziona Pulse – Quali dispositivi supportano la nuova funzionalità

Attualmente Pulse è disponibile solo sul web, ma secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la piattaforma è al lavoro per implementare la nuova funzionalità anche su altri device, dagli smartphone alle Smart TV.

Come funziona Pulse – Quali eventi sono visibili

Pulse è disponibile solo per il calcio. Al momento supporta le seguenti competizioni calcistiche: UEFA Champions League, UEFA Europa League, La Liga spagnola, Coppa del Re spagnola, Serie A, Serie B, Coppa Italia, Premier League inglese, Championship inglese, League One inglese, League Two inglese, Coppa d’Inghilterra, Coppa di Lega inglese , Women’s Super League inglese, Bundesliga tedesca, DFP-Pokal tedesca, J1 League giapponese, Ligue 1 francese, Coppa di Francia, Pro League belga, Eredivisie olandese, Primeira Liga portoghese, Super Lig turca, A-League australiana, Liga MX messicana, CONMEBOL Recopa, CONMEBOL Sudamericana, CONMEBOL Libertadores.

Come funziona Pulse – Quando diventa disponibile Pulse durante una partita su Dazn

E’ possibile scegliere di ricevere gli avvisi Pulse per una partita a partire da un’ora prima del calcio d’inizio. Per le partite per cui si sceglie scelto di ricevere gli avvisi Pulse, si inizieranno a vedere gli avvisi a partire dal calcio d’inizio.

Come funziona Pulse – Come evitare gli spoiler

Gli avvisi Pulse diranno solo il tipo di momento chiave e in quale partita si è verificato. Non faranno riferimento a una squadra nello specifico. Inoltre, non saranno visibili gli avvisi Pulse delle partite che lo spettatore sta guardando al momento. In altre parole, mentre l’utente sta guardando una partita non riceverà avvisi di quello che sta per succedere, quindi non ci sono spoiler.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedentePsg, capienza al 100% per il debutto casalingo
SuccessivoLavorare all’Inter, il club ricerca un Salesforce Tech Specialist

1 COMMENTO

  1. Quindi monopolio assoluto di TIM e DAZN . Ma non eravate tutti contro il monopolio di SKY e ora che differenza c’è .

Comments are closed.