lavorare all'Inter
(copyright: Nicolò Campo/via Onefootball)
È ora disponbile una nuova opportunità per chi desidera sfruttare la propria passione per il calcio e trasformarla in un’attività professionale. L’inter è infatti alla ricerca di uno specialista Salesforce Tech, una persona in grado di sfruttare le soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze organizzative interfunzionali. Non solo, la persone che entrerà a far parte del team è in grado di soddisfare le esigenze messe in evidenza da  più gruppi di stakeholder per definire un processo aziendale semplificato end-to-end accettato da tutti loro, e infine mappa i requisiti per uno o più sistemi per supportare queste esigenze e il processo complessivo all’interno dell’intero Stack tecnologico di Salesforce.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI DEL RUOLO:
  • Gestire la scoperta per adottare il ciclo di progetti ed evoluzioni nel suo ambito: impegnarsi con gli stakeholder aziendali per comprendere i loro requisiti e valutare gli impatti sui flussi di processo esistenti;
  • sviluppare e analizzare le specifiche funzionali e valutare l’impatto su IT e architettura digitale; 
  • progettare soluzioni IT e digitali efficienti per soddisfare le esigenze aziendali e tecnologiche coordinare i team tecnologici interni ed esterni (operazioni, sviluppi, test, …) per costruire e implementare soluzioni target entro il budget previsto, la tempistica e i requisiti di qualità;
  • integrare più sistemi e conciliare le esigenze di diversi gruppi di stakeholder pianificare e supervisionare le attività di consegna e riferire su risultati e rischi; 
  • favorire l’adozione di nuovi strumenti e gestire il cambiamento per nuovi processi;
  • Creare e mantenere documentazioni di sistemi/servizi, materiali di formazione, guide; 
  • Fornire consulenza e formazione tecnica;
  • Raccogliere feedback dagli utenti finali sulle prestazioni tecniche e funzionali del sistema;
  • Fornire una guida ai reparti aziendali per consentire loro di eseguire i propri piani strategici attraverso l’applicazione di principi, pratiche, standard, processi e strumenti pertinenti;
  • Tenersi al passo con le tendenze e gli sviluppi tecnologici; 
  • Rispettare i principi, le pratiche, le procedure e gli standard pertinenti per garantire un miglioramento continuo delle soluzioni e dei servizi implementati.

REQUISITI RICHIESTI:

  • Laurea triennale/MBA o in alternativa 5 anni di esperienza lavorativa correlata;
  • Almeno 3 anni di esperienza con almeno 2 piattaforme Salesforce (Service, Sales, Marketing, Community) ;
  • Certificazione per amministratore e sviluppatore Salesforce;
  • Conoscenze e competenze dello stack di architettura e tecnologia di Salesforce; 
  • Esperienza nella gestione di progetti; 
  • Conoscenza delle architetture tecniche e dei dati e delle pratiche di sicurezza digitale; 
  • Spiccate doti comunicative e attitudine al problem solving;
  • Mentalità analitica, capacità di negoziazione e gestione dei fornitori; 
  • Flessibilità sull’orario di lavoro e potrebbe essere necessario lavorare durante i fine settimana durante i rilasci critici del sistema e occasionalmente necessità di viaggiare.
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