È ora disponbile una nuova opportunità per chi desidera sfruttare la propria passione per il calcio e trasformarla in un’attività professionale. L’inter è infatti alla ricerca di uno specialista Salesforce Tech, una persona in grado di sfruttare le soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze organizzative interfunzionali. Non solo, la persone che entrerà a far parte del team è in grado di soddisfare le esigenze messe in evidenza da più gruppi di stakeholder per definire un processo aziendale semplificato end-to-end accettato da tutti loro, e infine mappa i requisiti per uno o più sistemi per supportare queste esigenze e il processo complessivo all’interno dell’intero Stack tecnologico di Salesforce.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI DEL RUOLO:
- Gestire la scoperta per adottare il ciclo di progetti ed evoluzioni nel suo ambito: impegnarsi con gli stakeholder aziendali per comprendere i loro requisiti e valutare gli impatti sui flussi di processo esistenti;
- sviluppare e analizzare le specifiche funzionali e valutare l’impatto su IT e architettura digitale;
- progettare soluzioni IT e digitali efficienti per soddisfare le esigenze aziendali e tecnologiche coordinare i team tecnologici interni ed esterni (operazioni, sviluppi, test, …) per costruire e implementare soluzioni target entro il budget previsto, la tempistica e i requisiti di qualità;
- integrare più sistemi e conciliare le esigenze di diversi gruppi di stakeholder pianificare e supervisionare le attività di consegna e riferire su risultati e rischi;
- favorire l’adozione di nuovi strumenti e gestire il cambiamento per nuovi processi;
- Creare e mantenere documentazioni di sistemi/servizi, materiali di formazione, guide;
- Fornire consulenza e formazione tecnica;
- Raccogliere feedback dagli utenti finali sulle prestazioni tecniche e funzionali del sistema;
- Fornire una guida ai reparti aziendali per consentire loro di eseguire i propri piani strategici attraverso l’applicazione di principi, pratiche, standard, processi e strumenti pertinenti;
- Tenersi al passo con le tendenze e gli sviluppi tecnologici;
- Rispettare i principi, le pratiche, le procedure e gli standard pertinenti per garantire un miglioramento continuo delle soluzioni e dei servizi implementati.
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea triennale/MBA o in alternativa 5 anni di esperienza lavorativa correlata;
- Almeno 3 anni di esperienza con almeno 2 piattaforme Salesforce (Service, Sales, Marketing, Community) ;
- Certificazione per amministratore e sviluppatore Salesforce;
- Conoscenze e competenze dello stack di architettura e tecnologia di Salesforce;
- Esperienza nella gestione di progetti;
- Conoscenza delle architetture tecniche e dei dati e delle pratiche di sicurezza digitale;
- Spiccate doti comunicative e attitudine al problem solving;
- Mentalità analitica, capacità di negoziazione e gestione dei fornitori;
- Flessibilità sull’orario di lavoro e potrebbe essere necessario lavorare durante i fine settimana durante i rilasci critici del sistema e occasionalmente necessità di viaggiare.