Superlega ricusazione giudice Liga
Javier Tebas (Foto: Jos Oliva, via Onefootball)

Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, è intervenuto in conferenza stampa a seguito dell’assemblea generale dei club che ha portato all’approvazione dell’accordo per l’ingresso del fondo d’investimento Cvc, ma con Real Madrid, Barcellona e Athletic Club che sono rimaste fuori dal progetto.

Tebas ha risposto anche a una domanda sulla Superlega, in relazione all’intesa con Cvc: «Senza dubbio, la posizione di Real Madrid e Barcellona ha a che fare con la Superlega», ha esordito il numero uno del calcio spagnolo.

«E’ evidente che, soprattutto per il Real Madrid, questa iniezione di risorse ai club perché siano più competitivi, migliorino le loro strutture e portino a una Liga più grande non favorisce il modello di Superlega che vuole creare Florentino», ha aggiunto ancora Tebas.

«Questo perché cresceremo molto con il mercato dei diritti audiovisivi e [Florentino] avrà molto meno mercato per poterlo fare. E’ un problema culturale, credono che i grandi club siano quelli che devono comandare tutto. E non solo comandare, devono giocare solo tra di loro, come avevo già detto nella famosa intervista a El Chiringuito», ha concluso.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteGran Premio Austria MotoGP streaming, dove vedere la gara live
SuccessivoPremier Is Back, almeno sei gare a giornata in diretta su Sky